GF12, SOFIA E MARIO I PRIMI FINITI IN NOMINATION

« Older   Newer »
  Share  
Glory563
view post Posted on 1/11/2011, 01:21






GF12, SOFIA E MARIO I PRIMI
FINITI IN NOMINATION


ROMA - Seconda puntata del Grande Fratello, una puntata che ha offerto molte novità ai fan del reality, prima di tutto l’ingresso di due misteriosi nuovi concorrenti, che hanno dovuto sostenere delle prove per garantirsi l’ingresso dalla porta rossa. Ospite speciale della puntata, l'Onorevole Alessandra Mussolini che ha avuto qualcosa da dire a Claudia, la mamma Burlesque, che con il suo ingresso "sexy" ha creato molto dibattito. A portare invece allegria ci hanno pensato le gag dei "Soliti Idioti", il duo formato da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio. La diretta è servita inoltre a chiarire le prime ‘alleanze’ create all’interno della casa già nella prima settimana.

Sintesi delle nomination:

Adriana: vota Valeria, che per lei è “un fantasma, invisibile nella casa”.
Filippo: “Sofia, perché con me non vuole avere a che fare solo per una sensazione a pelle”
Valeria: “Sofia, perché è quella con cui ho parlato di meno. È la più chiusa di tutti”
Sofia: “Mario, perché mi avete fatto credere che era il principe azzurro e invece…”
Leone: “Sofia, perché è carina ma ho legato di più con gli altri”
Floriana: “Sofia, è introversa, troppo.C’entra poco in questo contesto”
Kiran: “Mario perché parla ma alla fine non fa niente”
Mario: “Sofia, sembra una persona buona, quando di buono non ha nulla”.
Chiara: “Mario, perché secondo me è una persona senza carattere”
Amedeo: “Sofia, perché non si inserisce mai in una conversazione”
Luca: “Sofia, perché è invisibile per me”
Gaia: “Amedeo, perché non ci siamo mai considerati, non abbiamo mai parlato”
Danilo: “Valeria, perché si è data meno da fare”
Ilenia: “Sofia, perché si sente un po’ fuori luogo”
Caterina: “Mario, perché è la persona con cui ho parlato di meno”

Sofia e Mario vanno al televoto, sono i più votati dalla casa.

Ore 23.55 Filippo e Ilenia vengono spediti nel tugurio. Un tugurio buio e spaventoso, arredato con scheletri e ragnatele in penombra in occasione di Halloween.

Ore 23.42 E' il momento di Mirko D’arpa, 31 anni, il nuovo inquilino, che viene presentato ai ragazzi. Sarà lui a dover decidere chi dei ragazzi, che ha osservato durante tutta la puntata, dovrà passare la notte in tugurio. Un modo non facile per presentarsi ai suoi prossimi ‘colleghi’. Lui ha le idee chiare, per i ragazzi Filippo: “Perché si specchia cento volte”. Tra le ragazze sceglie Ilenia, “Perché credo che ci sarà un bello scontro tra i due”. “Spero che nel tugurio non ci sia niente da fare,altrimenti toccherà fare tutto a me”, commenta Filippo.



Ore 23.30 Caterina, dopo la nomination, viene trattenuta dalla Marcuzzi nel confessionale, per parlare di un argomento che è stato toccato nella casa e che la turba particolarmente: la violenza sulle donne, che ha portato alla mente della ragazza brutti ricordi. Viene mostrato un clip che mostra la ragaza raccontare la brutta esperienza che l’ha segnata: “Quando i miei si sono lasciati, mia madre è stata con un uomo violento e vedere certe scene, da piccola…”. Di nuovo lacrime in confessionale, con Caterina che con voce rotta lancia un appello ai genitori, soprattutto di quelli separati: “Non fate vedere ai vostri figli certe scene, perchè non se le dimenticheranno mai”.



Ore 23.14 La dottoressa sexy che ha sottoposto i tre inquilini della casa a una 'terapia di gruppo' è in realtà la nuova concorrente: Enrica Saraniti, modella ventitreenne, a conferma del fatto che ormai sembra difficile trovare un inquilino della casa che non abbia alcuna esperienza televisiva alle spalle. La stessa Enrica, secondo le prime indiscrezioni, avrebbe partecipato a Miss Muretto nel 2005 e alle selezioni per le Veline.

Ore 23.10 Finalmente entra l’atteso concorrente, Gianluca.Si presenta a tutti ma c’è già una sorpresa per lui, il padre Ruggero, chiuso in confessionale e pronto a dargli i consigli per vincere: “Ce pensa papà a fatte vince: vai in cucina, prendi un fiammifero e datte foco!”
Secondo consiglio: “Prendi l’anello di congiunzione tra la scimmia e l’essere umano (riferito a Rudolf) daje una capocciata sul pomo d’adamo”. Secondo consiglio: “Prendi ‘a mamma-burlesque, faje senti’ a presenza”. Finchè il padre, stanco del figlio che non risponde ai suoi input, esce dal confessionale, urlando contro il figlio. Gianluca, presunto inquilino, viene espulso per irregolare presenza del padre ma prima di allontanare i due, breve presentazione del film de I soliti idioti, al cinema il 4 novembre.



Ore 23 La Marcuzzi anticipa ai concorrenti quali sono stati, tra di loro, i più votati ed apprezzati dal pubblico. Al momento sul podio del gradimento salgono, in ordine alfabetico, Adriana, Danilo e Kiran. Poi la presentatrice da i nomi di chi, tra di loro, può essere nominato stasera. Sono Amedeo, Mario, Leone, Sofia e Valeria. Gli inquilini potranno fare solo uno di questi nomi, i due che riceveranno più ‘votazioni’ andranno in nomination.

Ore 22.35 La palla passa a Rudolf, idolo delle ragazze della casa, col suo fisico scolpito. Tutte con le dita incrociate perché il rapporto con la ragazza, fuori della casa, finisca. “Ci dispiace, ragazza di Rudolf”, commenta Gaia nel videoclip che viene mostrato, chiusa nel confessionale, “ma lui sta qui”. “Lui attira proprio fisicamente”, prosegue Chiara. Signorini, dallo studio, prende la parola e invita la ragazza di Rudolf, finora ‘irreperibile’, a farsi viva e a riprendere quello che è suo.
Poi il Grande Fratello corre in soccorso dei ‘maschietti’ della casa, svelando tre lettini da psicologo, chiusi nella stanza delle sorprese, in cui dovranno sdraiarsi Danilo, Rudolf e Kiran, per una sorta di ‘terapia di gruppo’. Per loro una psicologa sexy dal camice bianco e tacchi a spillo. Prima domanda della ‘dottoressa’ è per Danilo: “In amore sei più incatenato o scatenato?”. “L’amore non ha catene”, risponde lui. Poi viene mostrato il filmato in cui Kiran rimane ipnotizzato dal ‘lato B’ delle sue co-inquiline. “Cade l’occhio, commenta il bresciano, tra le risate in studio. Terza domanda per Rudolf: “Perché per te in amore, come nel rugby, finisce tutto in una ‘mischia’?”. “Per restare fedele allo spirito sportivo”, la risposta del ragazzo.

Ore 22.24, viene mostrato un clip in cui si parla di Danilo, dei problemi della sua infanzia e di come la chiesa e la fede abbia aiutato il ragazzo, colpevole di essersi macchiato del furto di un motorino. Danilo ha vissuto degli anni difficili, in strada. I nonni sono i suoi punti fermi. Dopo il clip il ragazzo viene portato nel confessionale, dove gli arriva il messaggio di suo padre. Neanche il tempo di iniziare a leggere la lettera che gli ha scritto, che il ragazzo scoppia a piangere. “Hai deluso il valore a cui tenevo di più, l’onesta. (…) Ma se avrai bisogno di me io ci sarò ma non deludermi più. Pensa all’onestà, solo così camminerai a testa alta”. Danilo è commosso e sostiene di non voler deludere il padre.

Ore 22.10 è il momento di Floriana, lei che più delle altre ha saputo provocare le ire all’interno della casa. Viene mostrato un clip in cui gli inquilini si lamentano alle sue spalle del suo carattere. “Lei ha un problema ad accettarsi”, queste le parole di Claudia. Vengono mostrate le scene della lite con Ilenia, in cui entrambe hanno mostrato il loro lato più ‘verace’. Le due non si sopportano e continuano a litigare anche in studio. Ilenia: “Mi ha detto che sono una che raddrizza banane (…)”, e la accusa di averla insultata durante la presentazione della prima puntata per poi chiedere scusa. Per Signorini “tutte e due si accusano, urlano… Sono identiche!”.



Ore 22 Viene presentato il primo nuovo concorrente. Ai telespettatori, però, ricorda qualcuno. Sì, è proprio lui, Gianluca de I soliti idioti, accompagnato dall’inseparabile padre Ruggero, che lo vuole far entrare nella casa: “Questo non è facebook, è il Grande Fratello, la vita vera, Gianluca, c…o! Devi entra’ dentro ‘a casa, je devi menà e fa’ senti a presenza!”. Poi un colpo di scena, stavolta meno che programmato: un ragazzo del pubblico si alza e va verso la Marcuzzi ma viene subito bloccato e allontanato dalla sicurezza, mentre la presentatrice prova a riderci sopra. Gianluca, intanto, entrerà nella casa come da volere del padre.

Ore 21.45 Per la prima volta viene mostrato ai ragazzi della casa il video della performance burlesque di Claudia, per far capire loro, che non conoscono bene questo tipo di danza, di cosa si tratta. La Marcuzzi fa una domanda provocatoria a Danilo: “Ti darebbe fastidio avere una mamma così, visto che Claudia è mamma?”. Il ragazzo risponde di sì: “Perché la donna deve fare la donna”, risponde il ragazzo, raccogliendo i fischi del pubblico. Poi viene mostrato a Claudia un filmato in cui gli altri inquilini parlano di lei, come Karim: “Io se avessi una mamma così,che fa il buresque…”. “Come gira per la casa…attiri le battute”, queste le parole di Filippo.

“La mia donna dev’essere mia, non la deve vedere nessun altro”, commenta Danilo, “un po’ di rispetto per la famiglia. Amedeo è forse il più critico di tutti: “Io non l’ho mai vista Sofia Loren che girava nuda così. Se è una passione gli direi ‘cambia passione’ “. Il ragazzo,dopo il clip, sostiene la sua idea: “io non accetterei che la mia donna si mostri nuda così”.
“Lui è prevenuto, è un ragazzino, non è un uomo”, risponde Claudia. “In casa ci sono altre sette persone che la pensano così”, commenta lui. La mamma sostiene che alcune persone gli hanno espresso direttamente la loro opinione, altre l’hanno espressa solo nel confessionale e questa forse è la cosa che la ferisce di più.

Poi la Mussolini viene mostrata ai ragazzi: “Dico ai ragazzi: se ci sono uomini che se ci sono donne che si spogliano e fanno il burlesque è perché ci sono tanti uomini imbecilloni come voi che le vanno a vedere!”. Poi però passa alla ragazza: “Quando uno ha dei figli deve vestirsi un po’ di più. Comunque non assomigli a mia zia”.
Poi la Mussolini passa agli uomini, soprattutto ad Amedeo: “Che vuol dire per te essere donna?”. “Fare le pulizie”, risponde il ragazzo. “Ma fatele voi, che siete più forti!”, gli risponde.
Dopo i suoi consigli a uomini e donne della casa, la Mussolini si allontana, lasciando gli inquilini alle loro riflessioni. Soprattutto Claudia, che si confronta con le altre ragazze. Anche loro sono d’accordo, in parte, con l’idea che forse una mamma dovrebbe evitare di mettere in imbarazzo suo figlio, che l’aspetta fuori dalla casa.



Ore 21.30 Altro clip, in cui si mostrano le liti tra Filippo e le donne della casa, prima Ilenia e poi Chiara. La Marcuzzi interroga il ragazzo dopo aver mostrato una scena in cui lui, insieme agli altri uomini della casa, paragona la componente maschile dei concorrenti, secondo lui migliore, con le donne, secondo lui ‘inferiori’ sotto molti punti di vista. Mostrata quella scena, si riaccende la polemica in diretta tra Filippo e Chiara, la seconda sostiene di aver cercato un dialogo “ma lui con gli occhi guarda altrove”.
Lui gli risponde: “La prima a dire che non gli stavo simpatico è stata lei, allora io gli ho risposto che mi stava sui c…”, si giustifica Filippo. Poi si inserisce Ilenia, anche lei ha avuto dissapori con il ragazzo e anche lei si sente ferita dal suo giudizio sulle donne della casa. “Eppure pensavo ci fosse un interesse di Filippo per Ilenia”, commenta la Marcuzzi. “Lo trovo molto presuntuoso”, Alfonso Signorini commenta così l’atteggiamento del ragazzo.
Ma gli attriti non riguardano solo uomini e donne ma anche due delle ragazze, Ilenia e Floriana,si scagliano una contro l’altra: “Sai solo dormire”, questa l’accusa di Floriana, “non mi parlare, Ilenia”.
La Mussolini, sempre chiusa nel confessionale, commenta: “Le ragazze hanno più carattere, alcune più di altre. Ma poi 'sti ragazzi, a parte i muscoli, che c'hanno?”. Poi inizia a scagliarsi contro Claudia: “Ma che ha sulle ciglia? Sono metalliche?”



Ore 21.15 Inizia la puntata con un riassunto video delle liti avvenute in casa durante i primi giorni di convivenza, che la Marcuzzi commenta: “Questo gruppo è infuocato, hanno iniziato a litigare dalla prima settimana, di solito è idilliaca”. Poi le tre immagini dei prossimi tre concorrenti, uno dei tre è già nel tugurio. Per il momento viene ripreso solo di spalle. Intanto il suo compito sarà solo quello di guardare ciò che avviene nella casa.
“Kiran, come ti trovi in mezzo a queste polemiche?”, chiede la Marcuzzi al bergamasco, per lui tutto ok, per il momento. Segue breve riassunto sulla settimana dei concorrenti, con tanto di liti tra Filippo e Chiara. Poi una piccola anticipazione di Alfonso Signorini: “Mercoledì pubblicherò immagini sconvolgenti su uno dei concorrenti su ‘Chi’ “.
Chiusa nel confessionale, c’è Alessandra Mussolini, pronta a valutare Claudia, la mamma-burlesque che aspirerebbe a presentarsi come la nuova Sofia Loren. La Mussolini, nipote della Loren, si è sentita chiamata in causa: “Veramente somiglia più a Penelope Cruz e Vladimir Luxuria”. Qualcosa però infastidisce la Mussolini: “Mi sono stancata di questa esposizione del corpo. Quando ci sono dei figli, poi…” . Per il momento, rimarrà in attesa nel confessionale prima di avere un confronto con Claudia.


leggo.it
 
Top
3 replies since 1/11/2011, 01:21   38 views
  Share